Firenze è una delle più belle città d'Italia, una meta evocativa non solo per i turisti, affascinati dalle figure Rinascimentali che hanno gravato intorno a Firenze, ma anche da moltissimi italiani.
Una delle città d'arte più bella che, se non lo avete mai fatto, vi invitiamo a visitare almeno una volta nella vita. Ormai con i collegamenti dei treni veloci, potreste anche permettervi un bel weekend spesierato e, se cercato bene, anche piuttosto economico.
L'esperienza, ovviamente, viene sublimata dai piatti caratteristi della Trattoria Il Gabriello, il quale vanta prodotti genuini e a km 0 per le sue ricette.
Tra questi naturalmente non posso mancare i piatti della trasizione toscana, come la Ribollita, la Pappa al pomodoro, la trippa alla fiorentina e le tagliate di manzo, come la bistecca alla fiorentina.
Quest'ultima è realizzata, secondo la tradizione, alla griglia e spessa 2 centimetri, sia nella versione da 1 kg o anche in quella da mezzo chilo circa.
Famosa anche la schiacciata fiorentina, il tipico dolce della città, che potete vedere nella foto qui in basso, con il tradizionale stemma della città di Firenze, il Giglio.
Insomma, un vero punto di riferimento per mangiare la tipica cucina toscana nel cuore di Firenze, grazie anche alla qualità delle materie prime ed all'affabilità del personale. L'ottimo rapporto qualità/prezzo renderà ancora più felice l'esperienza eno gastronomica in questo splendido locale.
Pronte a un nuovo viaggio di sapore?
3 commenti
Cose meravigliose! Firenze e fantastica, sono stata a Firenze in gennaio e mi manca :) Questa Trattoria Il Grabiello sembra essere benissima!
RispondiEliminaDenisesPlanet.com
ma che bel posticino!! e che piatti invitanti :D
RispondiEliminablog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
youtube: youtube.com/channel/UCq_Aya-v4acfRK4qUYgi6vA
Bellina questa trattoria, me la segno così se un giorno mi troverò a Firenze farò sicuramente una capatina.
RispondiEliminaGrazie per l'info.
Buona serata, a presto.
Angelica
Ti è piaciuto il nostro pranzo?