GIORGIO TIRABASSI il 12 giugno dar Ciriola al Pigneto | Boni come er pane: musica e parole
GIORGIO TIRABASSI
ospite speciale di
"Boni come er pane"
Musica, poesia & pane popolare a Roma, dar Ciriola IV APPUNTAMENTO - DOMENICA 12 GIUGNO ORE 20.00 CANZONI ROMANE
Letture a cura dell'attore Michele Botrugnoomaggio a Ettore Petrolini dar Ciriola in via Pausania 2, Pigneto
ospite speciale di
"Boni come er pane"
Musica, poesia & pane popolare a Roma, dar Ciriola IV APPUNTAMENTO - DOMENICA 12 GIUGNO ORE 20.00 CANZONI ROMANE
Letture a cura dell'attore Michele Botrugnoomaggio a Ettore Petrolini dar Ciriola in via Pausania 2, Pigneto
INGRESSO LIBERO
Domenica 12 giugno, alle ore 20.00 dar Ciriola al Pigneto, l'attore e musicista GIORGIO TIRABASSI è il protagonista del quarto appuntamento di "Boni come er pane"."Boni come er pane" è la rassegna a ingresso libero dedicata alla musica, alla poesia e al pane popolare di Roma, ideata dalla cantautrice Giulia Ananìa in collaborazione con Civico d.o.c. e dar Ciriola.
Dopo il successo dei primi 3 appuntamenti, arriva un regalo speciale: Giorgio Tirabassi, uno dei più importanti nomi che racconta Roma con poesia, ironia e cuore ormai da anni, suonerà tra i tavoli dar Ciriola, per un concerto unico e "raccolto" nel cuore del Pigneto.Giulia Ananìa farà un omaggio allo stesso Tirabassi, mentre l'attore resident della rassegna,Michele Botrugno, proporrà una compilation dei testi da lui interpretati durante tutta la stagione di "Boni come er pane" e una personale dedica a Ettore Petrolini.
Durante la serata ogni artista sarà invitato a inventare la sua ciriola con gli ingredienti che preferisce.Inoltre, domenica 19 giugno al Monk Club, si terrà la serata conclusiva della stagione della rassegna con una grande festa e la partecipazione di grandi artisti.
Perché a Roma ce piace magnà e cantà, ma bisogna farlo in compagnia!
Boni come er pane
A volte dimentichiamo che a Roma si può essere ricchi anche senza un soldo in tasca.
A volte dimentichiamo che a Roma si può essere ricchi anche senza un soldo in tasca.
Basta avere un po' di pane, la compagnia e la voglia di cantare!
La rassegna Boni come er pane vuole raccontare, in un posto accogliente come dar Ciriola (dove non c'è palco che divide l'artista dal pubblico), questa Roma bella.
dar Ciriola è un luogo simbolo della bella rinascita culinaria partita dalla tradizione romana.
I proprietari hanno avuto il merito di rilanciare la mitica Ciriola, il pane storico del popolo romano fuori produzione da decenni, dedicandole un locale che mantiene fascino e prezzi popolari.
Le serate saranno tutte a ingresso libero e ad alto tasso di coinvolgimento… rivolte a un pubblico di tutte le età che ha voglia di ascoltare e di cantare, commuoversi e ridere.
Pane, musica e poesia… e magari anche un po' di vino!
Non può mancare nessuno di questi ingredienti.
Una Roma che reinterpreta le tradizioni, accogliente, popolare, istrionica e con tanta voglia di cantare!
Fatta di artisti del vivere e poeti.
Giorgio Tirabassi, nonostante il successo e la grande popolarità raggiunta anche grazie alle fortunate serie televisive "Distretto di polizia", "Paolo Borsellino", "I liceali", "Boris", "Benvenuti a tavola" e l'ultimo "Squadra mobile", nonchè di film importanti come " La Pecora Nera", "Arance e Martello" non ha mai smesso di essere profondamente "dentro" la sua città e di continuare a scattare istantanee ironiche e spietate di alcuni esempi di varia umanità in cui ciascuno può riconoscersi.
"Coatto unico senza intervallo " è uno spettacolo teatrale cult sui personaggi che popolano la nostra città mentre "Come te posso amà" ..."nasce dal desiderio di riportare alla luce serenate, drammi popolari in tre strofe e stornelli ancora nascosti del repertorio romanesco".
Appassionato di Blues, Jazz, Bossanova e Manouche, Giorgio ha sempre utilizzato la musica nei suoi spettacoli teatrali come elemento fondamentale al pari della drammaturgia.
Oltre ad essere dotato di un intenso timbro vocale, suona sin da giovanissimo la chitarra.
Il risultato oggi è rappresentato principalmente da due progetti musicali "Come te posso ama'", dedicato alla tradizione popolare romanesca, e "Il fulmine a tre dita", concerto con narrazione dedicato alla musica e alla vita di Django Reinhardt.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?