Questa tappa romana ha visto protagonisti molteplici gusti che noi The Lunch Girls abbiamo degustato, assieme a un team di esperti assaggiatori di gelato.
Monge, unica donna in gara, ha avuto il favore della giuria popolare, mentre Iacozzilli e Pascale quello della giuria tecnica.
Entrambi i vincitori hanno reso omaggio alle loro origini per la preparazione del gusto vincitore in questa edizione.
Aroa Monge, catalana di nascita (è nata a Barcellona) ma ormai romana d’adozione ha spiegato di aver voluto rendere omaggio alla sua terra d’origine e alla città che l’ha accolta unendo l’uva fragola romana alla crema catalana.
La coppia Iacozzilli-Pascale ha provato a lungo il gusto Roma e dintorni, un felice mix tra una crema di ricotta di pecora romana variegato con i frutti di bosco dei Castelli Romani nella loro gelateria nel cuore di Roma, a Trastevere.
Il nostro voto però va al gelato Costa Sorrentina, di Gabriele Passarelli della gelateria La Regina di Angri in provincia di Salerno, con un fantastico gusto fresco al limone.
Anche l'area del gelato al gusto Nutella è stata presa d'assalto per assaggiare l'unico ed originale gusto della cioccolata spalmabile più buona del mondo.
Gelato Festival non finisce qui. Da oggi trovate i gelati da degustare fino al 25 Maggio a Milano, presso Piazza Castello Sforzesco.
Tutte le informazioni su www.gelatofestival.it.
6 commenti
MMMM, che festival goloso! <3
RispondiEliminaVieni a vedere il mio nuovo post? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
Un bacione,
Eleonora
www.it-girl.it
It-Girl Facebook page
ci sono stata anche io, nella mia città qualche settimana fa. che delizia...
RispondiEliminahttp://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/dolce-delicato-come-carezza/
grazie
Mari
oddio se ci fossi stata mi avrebbero cacciata fuori io sono una super mangiona di gelato!
RispondiEliminawww.mrsnoone.it
kiss
Ciao Sara!! Quante tentazioni..!! Pure io adoro il gelato!! *_*
RispondiEliminaRircordo una cosa simile a Torino l'anno scorso! Tra l'altro sembrano buonissimi, però la coppetta col simbolo dell'Eni non è che invogli proprio a mangiare eh! :D
RispondiEliminaArianna, Nymphashion ♡
Nice post dear!
RispondiEliminawww.indianfashionandlifestyle.com
Ti è piaciuto il nostro pranzo?