HARD ROCK CAFE
PRESENTA IL NUOVO MENU
Hard Rock International rinnova il proprio menu. Anche
in Italia arrivano
30 NUOVI PIATTI, TRA INSALATE, DESSERT,
ENTREES, COCKTAIL E DRINKS e
UNA RIVISITAZIONE DEI GRANDI
CLASSICI.
HARD ROCK International porta in scena un NUOVO MENU
frutto di ben 14 mesi di intensa ricerca e sviluppo, con una profonda analisi su
valutazioni dei clienti. IL NUOVO MENU è stato lanciato ufficialmente il 26
marzo 2014, nelle location Hard Rock Cafe negli Stati Uniti. Arriva ora anche
in Europa e in Italia e offrirà a più di 92 milioni di clienti che
varcano la soglia di Hard Rock ogni anno, 30 nuovi piatti e alcune
particolari rivisitazioni dei grandi classici amati dai fan.
Il
brand ha intervistato più di 3.000 clienti nei Cafe dei 6 continenti per
raccogliere feedback precisi su più di 100 piatti già a menu e su alcune nuove
proposte. La ricerca condotta dalla società Coehan Research Group,
ha sviluppato un'analisi parallela tra i piatti dell'attuale menu e le versioni
aggiornate, ponendo molta attenzione sulle variazioni di gusto, sapori,
consistenze, profili aromatici, i tagli di carne, la miscela di carne nei
burger, le patate fritte e oltre. Lo studio ha portato alla definizione di 30
nuovi piatti a Menu e la modifica di 28 piatti già a Menu.
«Il
nostro team di food&beverage ha lavorato instancabilmente negli ultimi 14
mesi, valutando ogni aspetto del Menu: antipasti, piatti vari, insalate, dessert
e cocktail. Abbiamo sviluppato anche un'attenta analisi per la loro
presentazione» ha spiegato Fred Thimm, Chief Operating Officer, Company
Cafe, Hard Rock Cafe International.
«Per più di 40 anni, Hard Rock ha servito clienti in
tutto il mondo offrendo loro un'atmosfera rock'n'roll davvero unica ed
esclusiva» ha commentato Mike Zajak, Sr, Director of Culinary
Development, Hard Rock «Questa totale rivisitazione del MENU riflette il
nostro costante impegno a garantire ai nostri ospiti piatti sempre freschi,
ricette autentiche e fatte in casa».
Ogni tipologia di contorno, ogni tipologia di
ingrediente, sono stati messi fortemente sotto esame durante la ricerca. Ad
esempio: più di 27 tipi di pane sono stati analizzati e testati fino ad
ottenere la ricetta precisa del Pan Brioche. La carne è stata
selezionata sulla base di diversi fattori, considerando i migliori tagli, la
percentuale di grasso presente, lo spessore, la forma.
Durante questo processo di miglioramento Hard Rock ha
fatto della freschezza e della qualità la propria priorità
assoluta.
Tutta la selezione di insalate a Menu è
stata reinventata, introducendo 5 varietà di combinazioni di lattuga diverse
inserite durante la fase di test. Inoltre, sono state studiate e introdotte
opzioni stagionali per le verdure e per i condimenti dei
Burger.
Novità anche nei piatti e nei bicchieri di
portata: il brand infatti ha lavorato con 14 diversi fornitori e ha
introdotto novità nelle forme, nei colori, per rinforzare l'appeal visivo
di ogni piatto.
# # #
Hard Rock International
180 sedi in 56 paesi diversi, 140
Cafe e 19 Hotels e 9 Casinò. Sono questi solo alcuni dei numeri che configurano
Hard Rock International come uno dei brand più conosciuti al
mondo.
Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton, ed oggi
Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, esposta
al pubblico nelle sedi di tutto il mondo.
Hard Rock è anche famoso per il
noto "music-related"merchandising, i numerosi spettacoli Hard Rock Live
apprezzatissimi dal pubblico e il sito web insignito da premi internazionali.
Hard Rock International è
proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del mondo. L'azienda è proprietaria di
cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come
Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. Hard Rock Cafe è proprietaria e
gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche
i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di
proprietà e gestione della società madre "Seminole Tribe of Florida", così come
le altre splendide location come Bali, Biloxi, Chicago, Cancun, Las Vegas, Palm
Springs, San Diego e Singapore. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono
previste a Seoul, Vienna, Anchorage e Siem Reap. Nuovi progetti di Hard Rock
Hotel riguardano Daytona Beach, Aruba, Abu Dhabi, Ibiza e Shenzhen e Haikou in
China.
7 commenti
oddio e che voglia di assaggiare ;)
RispondiEliminawww.mrsnoone.it
kiss
Da provare...
RispondiEliminaInteressante... non ho mai provato um Hard Rock...
RispondiEliminaQuante cose buonissime!!! Lucy www.tpinkcarpet.com
RispondiEliminaCapisco bene che abbiano testato tanti tipi di pane prima di fare le selezioni, così come la carne. Altrimenti non sarebbe un brand vincente.
RispondiEliminacaspita che menu' eccellente! qui da me non c'è :-( al sud sono poco ricettivi sui fast food!
RispondiEliminaThis looks yum! I love the food at hard rock! They are really good with their recipes and ingredients!
RispondiEliminaxx
www.junewantsitall.com
Ti è piaciuto il nostro pranzo?