L'ultima volta che sono andata a Milano e ho avuto un pochino di tempo per girovagare tra le vetrine del centro e della Galleria Del Corso, proprio dietro al Duomo, non sono riuscita a trovare Ladurée, la nota pasticceria francese che ha come specialità i deliziosi macarons.
Così, per non trovarmi nella stessa situazione, ho chiesto consiglio alla rete. +Anna Carella è stata così gentile da segnalarmi indizi ed indicarmi una giusta strada per trovarli.
Per festeggiare così l'ottimo incontro avvenuto presso una nota etichetta discografica che ha sede proprio nella stessa Galleria dei Macarons, ci siamo gettati alla ricerca di Luderée, seguendo le indicazioni di Anna.
E devo dire che questa volta sono andata a colpo sicuro!
Accompagnata da Isa e da Fortunato, ci siamo recati presso l'Excelsior Milano, ove all'interno vi è la nota pasticceria francese, Tiffany and Co. e tanti altri marchi curati dal gruppo Coin.
Non vi avevo mai messo piede prima e non sapevo in realtà cosa ci fosse dentro. Lì per lì, da turista distratta, ho pensato fosse una sorta di hotel, invece l'Excelsior Milano è il regno dello shopping!
Un regno che alla mia prossima visita esplorerò da cima e fondo.
Ad ogni modo, la nostra meta per l'occasione è stata già scelta. Poichè di lì a breve è stato anche il compleanno di Fortunato, ho colto l'occasione per offrirgli anche dei macarons.
Non li aveva mai mangiati e credo non ne conosceva neanche l'esistenza. Ma a questo mondo c'è sempre da imparare.
Abbiamo scelto il gusto Maria-Antonietta (alla menta), il gusto lampone, il gusto mela verde, il gusto cioccolato ed il gusto cioccolato Amer.
Ovviamente, sono tutti deliziosi. Li abbiamo mangiati in men che non si dica. L'unica differenza che ho notato con i macarons romani è il prezzo. Qui costano 1.80 Euro, mentre a Roma 1.75 Euro.
Chissà qual è il motivo.
Ad ogni modo, il negozio Ladurée non delude mai, sia per la bontà dei dolcetti, sia per l'eleganza e l'estrema raffinatezza delle sue confezioni, sia per la gentilezza di chi vi lavora all'interno.
Se volete sentirvi coccolate, anche solo per la durata di un macaron, sapete dove recarvi.
14 commenti
Oh santo cielo...no dai così mi vuoi male, io sono debole di gola, ed ora mi hai fatto venire una voglia tremenda di Macarons, per giunta di super qualità come quelli di Ladurée...Certo che i prezzi non li abbassano proprio è, assurda questa cosa, però quanto sono meravigliosamente buoni...sPLuRPPP
RispondiEliminaCiao Meggy,
Eliminaeh non dirlo a me.. ogni volta che ci passo davanti, devo voltarmi dall'altra parte, altrimenti mi mangio tutto :D
ahahahahhahahahahahha
Cmq questa particolare marca ha questo costo, ma a Parigi ne ho trovate altre a un costo inferiore... ma non avevo ancora un blog per segnalarlo :D
Prima o poi ci torno :D
Io sono stata a quello di Roma. Bellissimo e molto raffinato il posto, ma onestamente per quanto buoni ai macarons preferisco i mignon tradizionali, magari alla fragola o al cioccolato :)
RispondiEliminaCiao Beatrice,
Eliminaanche io son stata a quello di Roma :)
Molto bellino si... ma son buoni anche i mignon.. noi siam particolarmente golose :D
Grazie per esser passata dalle Lunch Girls :)
Ma grazieeeeeeeee....le mie indicazioni attraverso i negozi di scarpe, sono meglio di qualunque cartina! :)
RispondiEliminaCiao Anna,
Eliminasei stata gentilissima e precisissima :)
Grazie a te non ho girato a zonzo inutilmente... eh direi di si, i negozi di scarpe sono ottimi punti di riferimento :D
Prima Anna, ora tu Sara....mi provocate con questi deliziosi Macarons!!!
RispondiEliminaIo ci provo a mettermi a dieta e a mantenermi in forma per l'estate, ma con questi dolcetti come si fa? Mi vien voglia di addentare il monitor :)
Ciao Sara :)
Ciao Marly,
Eliminasiamo delle tentatrici :D
Ma siamo inguaiate come te... e chi resiste? :)
Cmq, con l'estate ci metteremo tutte a stecchetto.. speriamo di trovare del cibo dietetico in giro... ma la vedo dura :)
Ogni suggerimento è ben accetto :P
io per ora sono solo riuscita a vedere queste delizie solo in tv, sui giornali o nel web.....ma ancora nulla nella mia bocca!
RispondiEliminaquanto mi piacerebbe andare da laduree e gustarle di tutti i colori!!!!
ma che incontro avevate con la casa discografica?????curiosaaaaaaaaaaaaaa
Ciao Giusy,
Eliminaallora se passi da Roma o Milano, non devi lasciarteli sfuggire... uno lo devi assaggiare per forza :D
Eh... un incontro di lavoro... ma altro non posso dire...
Work in progress :D
Sono davvero molto carini e coloratissimi, devono essere anche buoni peccato che non ho avuto ancora il piacere di provarli
RispondiEliminaCiao Sara,
Eliminadavvero un peccato :)
Ma sono certa che alla prima occasione non te li farai sfuggire :)
mmmmhhhh devo esser buoni questi ladurèe..... ne vorrei uno.... :)
RispondiEliminaCiao Martina,
Eliminasi sono irresistibili :)
Te ne offriamo uno volentieri :)
Ti è piaciuto il nostro pranzo?